
Oggi abbiamo compiuto un gesto simbolico ma importante: Palazzo Marino sarà illuminato con la scritta “All Eyes on Gaza”. Un segno di solidarietà e di attenzione verso la popolazione civile di Gaza, in questo momento drammatico di violenze e sofferenze.
Questa iniziativa nasce da un ordine del giorno presentato dalla consigliera Francesca Cucchiara, che ringrazio per il coraggio e la sensibilità politica dimostrata. L’ordine del giorno è stato approvato dal Consiglio comunale con la sottoscrizione di tutti i gruppi di centrosinistra, ad eccezione dei Riformisti.
Questa illuminazione è molto più di un gesto simbolico: è un messaggio che Milano vuole lanciare al mondo. Un messaggio di solidarietà, di impegno civile e di responsabilità collettiva. Palazzo Marino, cuore della nostra città, diventa così un faro che richiama l’attenzione internazionale sulla tragedia umanitaria in corso a Gaza.
Milano, città di diritti e di pace, non può e non vuole restare in silenzio di fronte alle sofferenze di innocenti. La nostra voce si unisce a quella di tante altre città e comunità in tutto il mondo, per chiedere un cessate il fuoco immediato e il rispetto dei diritti umani.
Concludo rinnovando il mio grazie alla collega Francesca Cucchiara e a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa. Che il nostro impegno sia sempre dalla parte della vita, della pace e della dignità umana.
#Solidarietà #Gaza #Milano #PalazzoMarino #Politica