Chi sono

 

 – HR SPECIALIST E RECRUITER

Mi occupo di risorse umane da 15 anni.
Maturità classica, dopo la laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Industriali e Gestione delle Risorse Umane conseguita nel 2007, per 13 anni la mia palestra professionale sono stati gli studi di consulenza del lavoro a Milano, presso i quali mi sono occupata di consulenza giuslavoristica e di supervisione dell’amministrazione del personale delle aziende clienti.
Successivamente, ho avviato una collaborazione con un’agenzia di ricerca e selezione del personale a Milano, in qualità di recruiter. 
Sono iscritta a AICQ SICEV Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA (L’Ente Italiano di Accreditamento) e certificata come Human Resources Generalist Manager.

– FORMATRICE SULLE TEMATICHE DI DIVERSITY & INCLUSION E DOCENTE SEMINARIALE

Ho conseguito il Master in Diversity Management e Gender Equality della Fondazione Giacomo Brodolini.
Da anni mi occupo di quello che per me è un valore fondante, l’inclusione. Sono una specialista in diversity management e ho tenuto formazioni presso gruppi come Vodafone, State Street Bank, Discovery Italia, ma anche presso scuole e università.
Sono docente seminariale sulle tematiche relative alla diversity per il Master in Risorse Umane di Bianco Lavoro Academy.
In qualità di docente, ho tenuto corsi finanziati a livello regionale e patrocinati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, rivolti a lavoratori disoccupati e inoccupati in cerca di lavoro.

– CONSIGLIERA COMUNALE A MILANO

Per più di vent’anni ho fatto volontariato presso le associazioni LGBT+ e militanza attiva per il riconoscimento dei diritti civili. Nel 2021 mi sono candidata alle elezioni comunali a Milano con il Partito Democratico, guadagnando 938 preferenze e diventando la prima persona transgender a ricoprire una carica pubblica nella storia della città, come Consigliera comunale. Successivamente sono stata eletta Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili.

Leggi il mio programma elettorale: La-Milano-che-vogliamo-1Download

– AUTRICE E DIVULGATRICE SULLE TEMATICHE LGBT+

Ho tenuto molte formazioni presso enti pubblici, privati e organizzazioni sulle tematiche LGBT+.
Ho pubblicato tre libri con importanti editori.
L’uscita del mio quarto libro è prevista per l’inizio del 2023.