La libertà di genere

Questo sito web è dedicato a Monica J. Romano: esponente del movimento per i diritti LGBT (Lesbiche, Gay Bisessuali e Transgender) e attivista,  consulente e formatrice su transessualità, transgender e non conformità di genere nella società e nel lavoro in un’ottica di Diversity & Inclusion, autrice di libri, responsabile del Progetto Identità di Genere presso il Circolo culturale “Rizzo Lari” (peer support rivolto a persone transessuali e transgender, autoaiuto, autocoscienza), esperta di lavoro, pensatrice, donna, femminista, politica.

Sogno un mondo dove la biologia non sia un destino, nel quale non conti se siamo maschi o femmine, ma quali sono le nostre capacità, i nostri valori, talenti, attitudini, preferenze, sentimenti, sogni. Le battaglie per i diritti e la piena dignità sociale delle persone transgender hanno valenza universale e possono migliorare la vita della collettività, perché le rigide aspettative di genere del nostro sistema culturale sono gabbie che imprigionano tutti. 

 

News

In tutte le librerie Gender (R)Evolution per Mursia editore

A Milano in Rizzoli, Lirus, Feltrinelli, Libreria Antigone; a Roma in Feltrinelli e Ibs; e poi su Amazon e in tutte le librerie online.