La mia candidatura al Consiglio Comunale di Milano e il mio programma


Elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

 

SCARICA IL MIO PROGRAMMA ELETTORALE, “La Milano che vogliamo”

Maturità classica e Laurea in Scienze Politiche, mi occupo di risorse umane da 15 anni. Per tredici anni sono stata dipendente di uno Studio di Consulenza del Lavoro a Milano, come esperta in amministrazione del personale.

Oggi sono una recruiter e consulente di selezione presso un’agenzia di ricerca del personale, in regime libero professionale.

Dal 1998 mi impegno in attività di volontariato a favore della comunità LGBT+ milanese, di carattere sia socio-assistenziale (gruppi di auto mutuo aiuto, supporto), che divulgativo e di sensibilizzazione (ho pubblicato due saggi e un romanzo di formazione).

Nel 2019 ho avviato un mio piccolo Studio, come progetto start-up.

Erogo formazione a lavoratori dipendenti (orientamento e consulenza di carriera, bilancio di competenze, corsi per la ricerca di lavoro rivolti a disoccupati e inoccupati) e a piccole e medie imprese (amministrazione del personale).

Ho recentemente conseguito il Master in Diversity Management e Gender Equality presso la Fondazione Giacomo Brodolini a Roma. Mi sono occupata di Diversity & Inclusion ed è un tema che ho molto a cuore.

Ho un sogno: poter lavorare e mettere tutta me stessa per rendere le aziende e le organizzazioni più inclusive, combattendo le discriminazioni con la cultura e la professionalità. Sogno un mondo del lavoro che non lasci indietro chi oggi è ancor più in difficoltà a causa dei difficili tempi che viviamo e della precarietà che incalza le nostre vite, in tutti i settori.

Vorrei portare il mio sogno in Comune, come Consigliera della Lista del Partito Democratico a sostegno di Beppe Sala Sindaco.

Vuoi sostenere la mia campagna elettorale? Ti ringrazio!

Per donare puoi fare un bonifico sul mio conto corrente elettorale, intestato, ai sensi delle vigenti disposizioni, a un mandatario elettorale, il Sig. Angeli Yari, con causale “Donazione per campagna elettorale di Monica Romano”, al seguente IBAN: IT52L0503401751000000003517

Vuoi regalarmi la tua preferenza e parlarmi della tua idea di Milano, del tuo quartiere e dei suoi bisogni? Chiamami al numero dedicato ai cittadini: 3806496765, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30